Dal magazine a RistorExpo, viva le donne!
6 Marzo 2024
Il magazine di marzo è un fiorire di notizie e novità per tutti gli imprenditori che come te vogliono restare al passo coi tempi, intercettare i trend, provare le novità del momento.
Buona parte della rivista che puoi richiedere qui è dedicata al Mese Internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto. E allora spazio a finger food, aperitivi, idee innovative.
Sempre in marzo, poi, si tiene RistorExpo, e Ristopiù Lombardia sarà presente con uno spazio espositivo di 400 metri quadrati, nei quali a disposizione dei visitatori sono prodotti, specialist, consulenti: sarà una grande festa a Lariofiere dal 10 al 13 marzo prossimi. Se vuoi fare un passo ti aspettiamo volentieri… e ti regaliamo il biglietto omaggio, clicca qui.
E poi?
Poi attenzione, perché l’8 marzo è la festa della Donna: già da queste ore, già da questo articolo parte il nostro augurio sincero, che diventa anche qualcosa di più.
In occasione di RistorExpo, infatti, presso lo spazio dedicato a I Viaggi DiVini, sarà presente una selezione di vini dedicati proprio alle donne.
Ci saranno per esempio i vini della bio cantina Orsogna, “impresa amica delle donne”. In particolare, la cantina ha in essere Eva Patch, Empowerment Verso l’Autonomia, progetto con Dafne ETS a supporto dell’autonomia e del reinserimento delle donne in uscita da vissuti di violenza di genere. I vini Eva Patch sono pezzi unici; esclusivi, tutti diversi, dai colori casualmente assortite nei cartoni. Le stoffe con cui sono avvolte le bottiglie sono “un grande abbraccio simbolico a tutte le donne vittime di violenza, pezzi unici prodotti dalle donne accompagnate in un percorso di rinascita dai centri antiviolenza Dafne Onlus in Abruzzo”.
Oltre a Eva Patch, della bio cantina Orsogna saranno presentati anche i vini Lunaria, biodinamici a fermentazione spontanea, che tra l’altro vantano un ricco medagliere con importanti riconoscimenti in competizioni nazionali ed internazionale.