Quali prodotti tieni vicino alla cassa?
27 Febbraio 2024
Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno. Se trova dei prodotti di piccola dimensione che possono essergli utili, di sicuro li acquista.
Quali prodotti?
Il mondo delle candies è vastissimo e comprende: gomme da masticare, caramelle, cioccolatini monoporzione. Caramelle per fumatori, stringhe gommose per i giovanissimi e così via.
Questi prodotto sono dei veri top seller e non devono assolutamente mancare vicino a te. Importante è che:
-i prezzi siano ben esposti
-i prodotti siano ordinati
-negli espositori non vi siano buchi per la rottura di stock
Anche il mondo dei dolci ha però subito delle variazioni, negli ultimi tempi, per assecondare i bisogni nuovi dei consumatori. Quindi: cioccolatini e caramelle non sono più sufficienti.
Se vuoi davvero ottimizzare lo spazio vicino alla cassa, devi organizzarti e proporre:
-porzioni monodose di biscotti o dolcetti per celiaci
-barrette salutistiche per chi pratica sport
-caramelle in cui sia ben indicato che sono per vegetariani-vegani
-prodotti con raffigurati personaggi dei cartoni animati per catturare l’interesse dei più piccoli
-cioccolatini romantici per un regalo dell’ultima ora per il partner
-prodotti che ricordino l’eventuale festa/ricorrenza in arrivo: in questo periodo, da adesso e sino ad aprile, puoi inserire tantissimi ovetti di varie dimensioni che fanno subito “clima pasquale”
Qual è l’unico problema che devi gestire? Quello dello spazio: hai infatti da coprire pochi centimetri quadrati e ti si parano davanti decine di referenze. Se hai bisogno di fare selezione ma non sai armonizzare i vecchi prodotti con quelli in trend, lascia fare al nostro consulente: richiedi un appuntamento cliccando qui. Lui verrà e insieme migliorerete lo spazio a disposizione e tu sarai pronto a ottimizzare le vendite.