Per innovare occorre cambiare
26 Febbraio 2024
Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.
Riportiamo la massima al lavoro di tutti i giorni di chi si occupa di un ristorante, una trattoria, un locale.
Con lo stesso menù, le stesse proposte, gli stessi vini, gli stessi dessert è vero, dai continuità al tuo servizio e rassicuri la clientela “stanziale”.
Però ti perdi tutta quella parte di sprint e creatività che solo l’innovazione porta… insieme a una marea di clienti nuovi.
Cosa vogliamo dire?
Il posizionamento di un locale non si tocca: i valori forti per cui sei conosciuto e apprezzato e ricercato non vanno mai messi in discussione, così come il tuo piatto iconico.
All’interno di questo spazio, però, tutto può essere ottimizzato. Solo l’innovazione dà linfa al lavoro, motiva i collaboratori, fa entrare nuove persone desiderose di assaggiare e provare le tue bontà.
Innovare significa:
-sapere quali sono i trend
-sapere dove scovarli
-sapere come adattarli al locale
Non è sempre detto che l’imprenditore sappia fare sempre da solo, essendo già oberato da mille altri impegni. Questo è il motivo per cui Ristopiù Lombardia affianca a chi lo desidera più strumenti:
-questa rivista on line, aggiornata quotidianamente, curata da un giornalista professionista
-i consulenti, figure specializzate capaci di trovare per te il giusto prodotto e armonizzarlo alla filosofia del tuo locale
-le Locandine dedicate alla Ristorazione, che ogni mese pongono sotto la lente di ingrandimento prodotti di alta qualità con bonus preziosi da riscattare in tempo reale
Sei interessato a richiedere la visita del consulente? Chiama la tua assistente personale al numero 03625839221.
Vuoi visionare la Locandina Ristorazione ed effettuare i tuoi acquisti? Vai su www.ristopiulombardia.it per richiederla.