Paccheri alla vunanesca
16 Febbraio 2024
Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna, alternativa vegetariana che riesce a replicare l’esperienza del tonno. Sino al 29 febbraio trovi il prodotto sulla Locandina del Mese Internazionale di E’ l’ora della Pausa Pranzo con il bonus del 9% che diventa del 13% se possiedi la Risto Quality Card. Vai su www.ristopiulombardia.it per richiedere la Locandina ed effettuare il tuo acquisto.
Ingredienti per 4 persone
320gr paccheri
200 gr Vuna Garden Gourmet
16 olive denocciolate
3 pomodori secchi
12 capperi sott’aceto
2 spicchi d’aglio
500gr pomodorini
sale
olio
sale grosso
Procedimento
Tritare grossolanamente le olive i pomodori secchi, i capperi e l’aglio.
In una casseruola con abbondante olio evo far rosolare il trito, successivamente tagliare in quattro i pomodorini e aggiungerli al trito e far cuocere per circa 10 minuti.
In una pentola far bollire dell’acqua e aggiungere il sale grosso. Far cuocere i paccheri per circa 4/5 min e successivamente scolarli nella salsa aiutandoci con dell’acqua di cottura per mantecare la nostra pasta.
A fine cottura durante la mantecatura aggiungere il Vuna Garden Gourmet una e un filo d’olio cosi da ultimare la mantecatura.
Impiattare e come tocco finale, se si vuole, si può aggiungere una spolverata di prezzemolo fresco.