Chili da perdere in pausa pranzo? Ci pensa il pesce
14 Febbraio 2024
Sei un imprenditore del bar? Il tuo menù contiene anche proposte wellness?
Ecco cosa puoi rispondere:
-certo, ma non se le fila nessuno
-certo, ma sono composte solo da insalate
Si può andare oltre? Si può ideare una proposta che sia allo stesso tempo molto gustosa e poco calorica senza cadere nella trappola del petto di pollo alla griglia? Sì, si può. Ma devi impegnarti per far sì che sia una proposta equilibrata dal punto nutrizionale, gustosa e interessante per il palato, rapida per la tua cucina.
In questo Febbraio, Mese internazionale di E’ l’ora della Colazione Perfetta, tutto l’impegno dei team di Ristopiù Lombardia è concentrato nel proporre, presentare e insegnare piatti per una pausa pranzo soddisfacente. L’ittico è uno degli strumenti più suggerito dai nostri consulenti proprio a te che sei alla ricerca di novità utili e profittevoli, oltre che super gustose. Il nostro blog www.itticodalmondo.it ti propone ogni giorno novità, ricette, informazioni su tutte le tipologie di pesci e crostacei che ben si adattano all’uso nei bar e nella ristorazione in generale.
Oltre ai contenuti informativi e di servizio, sul nostro ecommerce ci sono decine e decine di referenze sia pronte che da preparare. Pensa a un pesce… Da noi c’è. Pensa a un mollusco… Idem. Una preparazione speciale… c’è.
Da dove partire? Esistono delle regole per il successo dei piatti wellness a base di ittico?
Una e una soltanto: combinare colore e gusto, sfiziosità e texture.
Come? Con queste ricette:
Insalata di mare leggera
Preparata con frutti di mare freschi e croccanti verdure di stagione: gamberetti, calamari, polpo e cozze, conditi con un’emulsione di olio extravergine d’oliva, limone, sale e pepe. Servi su un letto di rucola o spinaci freschi.
Tartare di salmone con avocado
Arricchisci con un tocco di succo di limone, cipolla rossa e erba cipollina. Servi con crostini integrali o insalata mista.
Carpaccio di orata con insalata di finocchi
Accompagna il carpaccio con un’insalata di finocchi affettati sottilmente, arance e olive taggiasche, condendo il tutto con olio extravergine d’oliva e succo di limone.
Spiedini di pesce alla griglia
Preparati con varietà magre come spigola, orata o merluzzo, e intervallati da verdure come zucchine, peperoni e pomodorini. Servili su un letto di quinoa o couscous integrale per un pasto equilibrato e ricco di fibre.
Zuppa di pesce light
Leggera, con un brodo aromatico a base di pomodoro, aglio, prezzemolo e peperoncino, arricchita con una selezione di pesce magro e frutti di mare.