È arrivato RistopiùNews febbraio!
9 Febbraio 2024
Anche questo mese, atteso da tutti gli imprenditori dell’horeca, è arrivato RistopiùNews, il magazine edito da Ristopiù Lombardia che mantiene aggiornati sui trend del mercato, gli eventi dell’azienda, i prodotti più in voga nei locali a livello di food and beverage.
Questo mese il numero apre con un botto: contando i locali che ci sono nelle due città più “attive” per l’Horeca, Milano e Roma! Ecco cosa racconta l’articolo di apertura: “12.418 sono i locali a Milano e oltre 20.000 a Roma (fonte: CGA by NielsenIQ (NIQ) ). Venendo allo specifico milanese e al dettaglio dei bar, se ne contano quasi 5.000, la metà dei quali è specializzato nell’offerta della prima colazione. Solo il 7% ha il business orientato all’ora dell’aperitivo. Dove sono collocati i bar all’interno del perimetro milanese? Il 42% è in periferia, il 35% in zone semicentrali, il 20% presidia il centro cittadino. Parlando invece dei ristoranti, sempre di Milano, si arriva alla cifra di 6.000: la metà di questi esprime l’offerta in occasione della cena e lo fa attingendo alla tradizione italiana”. Da qui la considerazione: come emergere tra tutti? Facile, attingendo alle informazioni precise che il magazine snocciola nelle sue 4 paginate.
Per esempio… in questo numero dedicati a scoprire…
-Le strategie vincenti per la pausa pranzo cui è dedicato il Mese Internazionale
-Suggerimenti per abbinare in modo corretto le verdure, i vini, i dessert, i piatti per i vegetariani
-Informazioni interessanti sulle erbe aromatiche da usare in mixology
-Errori comuni da evitare nella preparazione dei cocktail
-Dato che il tema è attualissimo, un articolo viene dedicato all’attività di lancio di un locale attraverso i Social: quali passi compiere, quali post scrivere… e come!
RistopiùNews è a disposizione in copia omaggio, è sufficiente richiederlo qui.
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-Tienila vicina a te mentre lavori. Appena hai un secondo libero lasciati ispirare dagli articoli.
-Condividila con i collaboratori in modo che anche loro siano allineati con i trend del momento.