MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Simula l’apres ski per chi… è rimasto a casa


L’apres ski è quel meraviglioso momento di fine giornata durante il quale, magari ancora a ridosso dei campi da sci, si bevono cocktail e si balla al calar del sole. Tutto bello, ma la domanda è la seguente: si può ricostruire da zero questo momento speciale… anche in un hotel, magari in Brianza? La risposta che danno i nostri consulenti è certamente sì! È sufficiente selezionare aperitivi possibilmente caldi, servirli in bicchieri pre-riscaldati per mantenere la bevanda calda più a lungo e di decorare ogni cocktail con cura, per un’esperienza visiva e gustativa completa!

Prima di farti esplorare il mondo alcolico dell’apres ski… trovi tutti i prodotti che ti occorrono per la preparazione dei cocktail sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it, mentre sul blog www.spiritieccellenti.com trovi le informazioni per gli specialisti come te che desiderano essere sempre aggiornati sulle tendenze di questo incredibile mondo che sta fatturando alla grande!

Ecco i cocktail perfetti per l’apres-ski…

Hot Toddy

Un classico intramontabile per scaldarsi, l’Hot Toddy combina whisky (o brandy), acqua calda, miele e limone. Può essere personalizzato con l’aggiunta di chiodi di garofano, cannella o anice stellato.

Vin brulé

La bevanda invernale per eccellenza! Preparalo facendo sobbollire del vino rosso di buona qualità con zucchero, cannella, chiodi di garofano, stella di anice e scorze di agrumi.

Irish coffee

L’Irish coffee unisce il calore del caffè appena fatto con la dolcezza del whiskey irlandese e dello zucchero, il tutto sormontato da una cremosa guarnizione di panna fresca.

Bombardino

Molto popolare nelle località sciistiche italiane, è un mix di Brandy o Rum con Vov servito caldo con panna montata in cima.

Mulled cider

Una variante del classico Vin Brulé, il Mulled cider utilizza sidro di mele al posto del vino. Aromatizzato con cannella, noce moscata, chiodi di garofano e scorza d’arancia, questo cocktail è una deliziosa alternativa per chi preferisce sapori fruttati e meno alcolici.

Russian tea

Un cocktail meno noto ma ugualmente adatto all’après-ski è il Russian tea, che combina tè nero caldo con miele, succo di limone e una generosa dose di Vodka.

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Donatella Rampado protagonista al Learning Forum

Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia, Formatrice e Scrittrice, è stata invitata a partecipare, in qualità di speaker, a un importante evento che si terrà a Milano il prossimo 17 settembre presso Talent Garden Isola.

[…]

Leggi di più ››

News

Hamburger autunnali: quali ingredienti vanno alla grande?

Ci sono ingredienti che, quando arriva l’autunno, diventano protagonisti della tavola.

Tu hai sempre una doppia opportunità:

-sceglierli freschi

-acquistarli sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it surgelati,

[…]

Agente di commercio? Cerchiamo te!

Sei un agente di commercio e sogni di:

– entrare a far parte di UN’AZIENDA INNOVATIVA E DINAMICA?

– dare una svolta alla tua carriera ed essere PARTE DI UN’AZIENDA BENEFIT CHE VUOLE QUOTARSI IN BORSA?

[…]

Con settembre arriva l’aperitivo supertop

Si chiama Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto in quanto chiamarlo “mese del fatturato” pareva brutto… ma una cosa è certa: settembre non rappresenta solo la ripresa ufficiale di tutte le attività,

[…]

Studenti all’arrembaggio, sfamali così

Una settimana giusta giusta e gli studenti ritorneranno a scuola e, quindi, ad affollare il tuo bar dalle 7,15 in poi.

Questo target di clientela ha esigenze molto specifiche:

-tanto cibo e pochi soldi

-un pizzico di salutismo

Come puoi vedere,

[…]

Pizza, scelta sempre vincente

Passano anni, stagioni, abitudini, ma la pizza resta sempre uno dei piatti preferiti degli italiani, che se la preparano a casa e allo stesso tempo gradiscono consumarla sia al bar che in pizzeria,

[…]

Settembre, zucca e funghi!

Surgelati o freschi, appena colti grazie alla stagione propizia, i funghi sono l’ingrediente che può “reggere” un primo piatto davvero importante per quando le temperature nel mese di settembre iniziano a scendere.

[…]

Profumo di Oktoberfest nella tua cucina

Pochi giorni e inizierà ufficialmente a Monaco di Baviera l’Oktoberfest. Tu puoi già pensare per il tuo locale menù specifici a tema bavarese, grazie alle idee che trovi sulla Locandina Oktoberfest365.it che puoi richiedere alla tua assistente personale al numero 03625839221.

[…]

Alla caccia del mantecato preferito

Se non è mantecato non lo vogliamo, dicono i clienti più esigenti del tuo bar avvicinandosi al frigo dei gusti sciolti di gelato…

La domanda che ti poniamo è la seguente:

quanti mantecati sei in grado di offrire?

[…]

Nel magazzino non deve mai mancare…

Come ben sai il magazzino è il cuore del locale: al suo interno i prodotti vanno e vengono a seconda dei menù, del passaggio dei fornitori, del clima più o meno afoso.

[…]

Sai reagire alle critiche?

Sai reagire alle critiche di un cliente? A una recensione negativa?

Con l’arrivo prepotente e potente dei Social, ogni tuo prodotto o servizio viene messo sotto la lente di ingrandimento,

[…]

Leggi di più ››