MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

In hotel una colazione col cuore


Come si fa a festeggiare in modo eccezionale San Valentino nella sala colazioni di un hotel? Se tu hai l’incarico di occuparti del food and beverage della struttura, sai bene che il compito richiede:

-pianificazione

-strategia

-fantasia

Senza questi elementi le tue colazioni saranno sempre le solite, normali, standard. E il cliente, abituale o di passaggio non importa, non riuscirà a dare un voto eccellente sui Social alla tua offerta.

Quindi devi agire ora, con il supporto di due strumenti preziosi:

-il nostro consulente, a cui puoi chiedere un appuntamento cliccando qui. 

-la locandina Top 100 che ti aiuterà a costruire un’offerta diversa e contestualizzata al periodo romantico-carnevalesco che stiamo vivendo.

La locandina ospita diversi prodotti che possono far svoltare la colazione: non ci sono referenze a forma di cuore, ma non importa, l’amore si può festeggiare in mille modi diversi, ecco qualche idea interessante per te.

-Prepara sul buffet le fette pretagliate della crostata vegan crema nocciola e lamponi de La Donatella, inserendo il cartoncino: “Per iniziare la giornata con un amore vegan” (la torta è in vendita con il bonus del 13% che diventa del 19% se possiedi la Risto Quality Card).

-Associa al panzerotto alla nocciola Sfogliagel (bonus del 13% che diventa del 19% se possiedi la Risto Quality Card), quando vedi che il cliente ha portato al tavolo il prodotto, una piccola ciotola con sole fragole condite con zucchero e limone.

-Proponi i croissant burro e cioccolato, burro e albicocca, burro e crema Masterfood (stesso bonus doppio) attorniati sul buffet da cartellini che il cliente possa tenere, una volta consumato il prodotto, recanti frasi d’amore in stile Baci Perugina. Vuoi qualche suggerimento per la scrittura?

L’amore è dolce come la prima brioche del mattino.

Ogni giorno nasce con la dolcezza di un nuovo amore.

Come lo zucchero nel caffè, così l’amore addolcisce la vita.

La dolcezza dell’amore è come il miele sul pane.

In amore, come a colazione, ogni ingrediente conta.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Dolce natalizio vegano: come si fa?

Se desideri proporre un dolce vegano natalizio dal carattere gourmet, in grado di sorprendere e conquistare i tuoi clienti più raffinati, sei capitato nel posto giusto. Gli chef di Ristopiù Lombardia,

[…]

Aria di novità per il tuo aperitivo?

Che profumo ha il tuo aperitivo? Di cosa sa?

Di nuovo? Di buono? Di fresco?

O di “che noia i soliti stuzzichini…”?

Sai che il cliente controlla ogni tuo passo e ogni tua decisione,

[…]

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Leggi di più ››