MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il cannolo, da colazione o dessert serale


In hotel, si sa, vale tutto, specialmente, in sala colazione-pranzo, variare l’offerta il più possibile e lavorare sul concetto di internazionalità. Questo è il motivo per cui il cliente si attende cibo salato, formaggi, salumi, addirittura verdura insieme a frutta tagliata e alla parte dolce, dai frollini fatti in casa alle torte.

Il cliente straniero si tufferà e si immergerà tra i prodotti tipici della tradizione… ma anche l’italiano si comporterà allo stesso modo se vedrà qualcosa di davvero interessante e particolare.

Tra i prodotti di eccezionale valore che possono catturare il cliente di ogni parte del mondo c’è certamente il cannolo siciliano. Ristopiù Lombardia ha trovato sul mercato un’azienda, Dolce Carollo, specializzata nella fornitura di cannoli siciliani surgelati per l’horeca. Il prodotto è tanto classico quanto buono ed è composto da una cialda ricoperta di cacao ripiena di crema di ricotta, il tutto impreziosito da due scorze di arancia candite.

Velocissima la sua preparazione: è sufficiente scongelare il prodotto a temperatura ambiente per circa due ore.

Questo cannolo va benissimo sia per la colazione che per il fine pasto serale. La garanzia di freschezza è data proprio dal fatto che si tratta di prodotto scongelato: niente ansia per il destino della ricotta… e il massimo della sicurezza alimentare!

Trovi il cannolo siciliano di Dolce Carollo sull’ecommerce cliccando qui. 

Se devi predisporre il cartellino esplicativo per il buffet della mattina, inserisci una di queste informazioni curiose per attirare ulteriormente il cliente mentre osserva l’offerta mattutina:

-Si narra che sia nato come dolce carnevalesco in un harem di Caltanissetta, quando in Sicilia erano presenti gli arabi.

-Un tempo era preparato solo durante il carnevale.

-Tradizionalmente, la ricotta veniva setacciata e lavorata a mano per ottenere una crema liscia e vellutata.

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Dolce natalizio vegano: come si fa?

Se desideri proporre un dolce vegano natalizio dal carattere gourmet, in grado di sorprendere e conquistare i tuoi clienti più raffinati, sei capitato nel posto giusto. Gli chef di Ristopiù Lombardia,

[…]

Aria di novità per il tuo aperitivo?

Che profumo ha il tuo aperitivo? Di cosa sa?

Di nuovo? Di buono? Di fresco?

O di “che noia i soliti stuzzichini…”?

Sai che il cliente controlla ogni tuo passo e ogni tua decisione,

[…]

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Leggi di più ››