MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Fa freddo? Scalda i clienti con l’aperitivo!


Fuori fa freddo, ma nel tuo locale si sta bene, specie all’ora dell’aperitivo. Oltre ai classici cocktail di sempre, infatti, tu riesci a sfoderare proposte uniche e hot… ovvero calde, per il cuore e anche per lo stomaco!

In queste settimane che precedono il Natale, lavora sull’elemento “calore” per creare una nuova offerta distintiva. Non avere paura di innovare: il cliente ha sempre bisogno di essere stupito!

Ecco quali sono gli aperitivi perfetti, che fanno riferimento alla tradizione alpina… sulle montagne se ne intendono di gelo!

Vin Brulé

Partiamo da un classico intramontabile. Il vin brulé, conosciuto anche come vino speziato, è un must per il mese di dicembre. Utilizza un buon vino rosso, preferibilmente robusto e corposo, e arricchiscilo con cannella, chiodi di garofano, stelle di anice e scorze di arancia. Ricorda, la chiave sta nella lenta infusione delle spezie, che dovrebbe avvenire a fuoco basso per evitare che l’alcool evapori troppo rapidamente.

Punch al rum e mela

Questo punch è ideale per sorprendere i tuoi clienti con qualcosa di diverso. Combina rum scuro, succo di mela, un po’ di zucchero di canna e una miscela di spezie natalizie come cannella e noce moscata. Aggiungi una fetta di mela e un bastoncino di cannella come guarnizione per un tocco decorativo.

Cioccolata calda con un twist

Trasforma la classica cioccolata calda in un aperitivo gourmet aggiungendo un liquore a tua scelta, come Baileys, Brandy o persino un po’ di peperoncino per una versione piccante. Servi con panna montata e una spolverata di cacao in polvere.

Brodo di carne aromatico

Per un’opzione salata, considera un brodo di carne o vegetale servito in piccole tazze. Arricchiscilo con erbe aromatiche e spezie, e magari aggiungi un pizzico di Sherry o Porto per un tocco unico.

Dove trovi…

-Tutti gli spirits che ti occorrono

-Gli altri ingredienti

-Le promo delle locandine di novembre

Tutto sempre e solo sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it

Gli approfondimenti sulle tematiche dell’aperitivo sono a tua disposizione su www.spiritieccellenti.it.

Attenzione! Sino al 30 novembre sono anche attive tre locandine del Black Friday, chiama la tua assistente personale per riceverle subito, 03625839221

 

Tags: , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Dolce natalizio vegano: come si fa?

Se desideri proporre un dolce vegano natalizio dal carattere gourmet, in grado di sorprendere e conquistare i tuoi clienti più raffinati, sei capitato nel posto giusto. Gli chef di Ristopiù Lombardia,

[…]

Aria di novità per il tuo aperitivo?

Che profumo ha il tuo aperitivo? Di cosa sa?

Di nuovo? Di buono? Di fresco?

O di “che noia i soliti stuzzichini…”?

Sai che il cliente controlla ogni tuo passo e ogni tua decisione,

[…]

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Leggi di più ››