MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il tuo ittico? Che sia sostenibile e di qualità


Proporre pesce sostenibile e di alta qualità durante la pausa pranzo è una scelta che può distinguere il tuo locale in termini di etica e qualità.

Per questo ti invitiamo a usare questi criteri e ti mettiamo a fianco un vero esperto: il nostro blog www.itticodalmondo.it da consultare quotidianamente.

È importante, però, seguire alcuni criteri fondamentali per assicurare che il pesce che servi rispetti gli standard che abbiamo appena indicato.

Innanzitutto, informati sulla provenienza del pesce. Opta per fornitori che dimostrino trasparenza nella loro catena di approvvigionamento e che possano garantire la provenienza sostenibile del loro pesce… esattamente come fa Ristopiù Lombardia. Questo significa scegliere pesci provenienti da pesca o allevamenti che non compromettono gli ecosistemi marini e che rispettano le specie e i cicli biologici.

Un altro aspetto da considerare è la stagionalità del pesce. Come per frutta e verdura, anche il pesce ha le sue stagioni. Servire pesce al di fuori della sua stagione naturale può significare che proviene da pesche non sostenibili o da allevamenti intensivi. Informarsi e seguire un calendario stagionale del pesce è un passo importante per garantire la sostenibilità.

Pensa poi al tuo menù: non limitarti ai soliti pesci conosciuti, ma esplora anche specie meno note, spesso altrettanto gustose e più sostenibili. Questo approccio può anche aiutare a ridurre la pressione sulla pesca di specie più popolari e sovrasfruttate.

Come scegli le ricette? Dai retta a noi: quelle semplici che esaltano il sapore naturale del pesce sono spesso le migliori. Evita preparazioni complesse o l’utilizzo di troppi condimenti che possono mascherare la qualità del prodotto.

Comunica sempre ai tuoi clienti la scelta di offrire pesce sostenibile. Spiega loro i benefici ambientali e di salute e perché hai scelto determinate specie. Questo non solo educherà i tuoi clienti, ma mostrerà anche il valore e l’etica del tuo bar.

Infine, un occhio alla strategia. Il pesce sostenibile può essere più costoso, ma è importante trovare un equilibrio tra qualità, sostenibilità e un prezzo che i tuoi clienti sono disposti a pagare.

Ps sino al 30 novembre sono attive le Locandine del Black Friday con decine di prodotti a prezzi incredibili! Chiama il numero 0362539221 per richiederle tutte e tre.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Cioccolato o pistacchio per colazione?

Ammettilo: non c’è competizione. Tra marmellata, crema, cioccolato e pistacchio, queste ultime due farciture sono sempre le preferite, nel tuo bar, all’ora della colazione.

Questi gusti sono avvolgenti,

[…]

Prepara la visita del consulente così

Il consulente è quella figura fondamentale che rappresenta il punto di contatto tra te e Ristopiù Lombardia.

A differenza di quanto accade in altre aziende, qui la dicitura scelta è proprio “consulente” e non “fornitore” in quanto il suo ruolo è un po’ diverso dal solito.

[…]

Le minestre per quando piove

Perché le minestre e zuppe non devono assolutamente mancare nel menù di questa stagione, che alterna giorni soleggiati a giorni piovosi? Perché le persone iniziano – e smetteranno in primavera – ad aver bisogno di coccole proprio sotto forma di comfort food,

[…]

Ottobre, che magazine!

Anche questo mese hai la possibilità di ricevere la tua copia omaggio del magazine RistopiùNews, semplicemente cliccando qui.

Il magazine che è stato assemblato è un tesoro prezioso che viene consegnato nelle tue mani: sta a te farlo fruttare al massimo… al suo interno,

[…]

Ricetta sac a poche-cannolo pistacchio

Ingredienti

Sac a poche ricotta e pistacchio

50 g di crema Pangroup al pistacchio

1 cialda di cannolo

Cacao q.b.

Preparazione:

Scongela la sac a poche,

[…]

Leggi di più ››