5 motivi per leggere il nuovo libro di Arditi
14 Novembre 2023
Chi è Giuseppe Arditi? L’imprenditore di successo, Presidente di Ristopiù Lombardia, che negli ultimi anni deciso di dedicarsi anche alla formazione dei propri colleghi e clienti. Passi importanti l’hanno condotto prima a rendere l’azienda anche casa editrice, poi azienda Benefit, poi a scrivere numerosi libri.
L’ultimo è già diventato un caso: è stato lanciato da pochissimi giorni e sta già facendo parlare di sé. Si tratta de “Come diventare un Distributore Vincente – strategie pratiche per illuminare e migliorare il business del distributore”.
Ed ecco cinque motivi per cui è bene non solo acquistare subito il libro su una delle tante piattaforme di e-commerce, ma leggerlo subito, oppure regalarlo a un imprenditore illuminato.
Primo
Insegna un metodo per iniziare la propria attività avendo ben presenti missione, visione e valori.
Secondo
Non lascia da solo l’imprenditore, ma lo accompagna passo passo in ogni ambito della vita dell’azienda. Analizza tutte le aree, acquisti, commerciale, marketing, comunicazione, gestione finanziaria, controllo di gestione.
Terzo
Parla dell’intelligenza artificiale e dei sistemi informatici che possono dare un’accelerata al business, e lo fa in modo tale da rappresentare scenari possibili… da costruire in poco tempo.
Quarto
Affronta in modo approfondito gli argomenti di cui pochi parlano, legati alla sfera psicologica ed emozionale dell’imprenditore e dei collaboratori (dalla selezione del personale alla leadership).
Quinto
Lascia spazio alla pratica, agli appunti, ai commenti. È un vero manuale d’opera, ovvero uno strumento da tenere con sé per migliorare con costanza l’attività, per sé e i propri stakeholder.
Ecco perché il suggerimento è solo uno: acquistalo subito!