MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Prenota i tuoi panettoni per le feste!


Se vuoi che il Natale nel tuo locale sia perfetto, devi agire Ora.

Adesso è il momento in cui devi decidere quali prodotti di eccellenza inserire per colazione e pausa pranzo, e anche quali vendere come regali per le feste.

Anche quest’anno – con estremo orgoglio – Ristopiù Lombardia ha scelto di proporti i panettoni del maestro pasticciere della costiera amalfitana Salvatore De Riso: a tua disposizione TUTTA la sua gamma di referenze, da Sua maestà il milanese all’iconico e amatissimo Limoncello, dal Sottobosco a quello Caffè napoletano.

Puoi acquistarli tutti al prezzo di 37 euro più Iva chiamando il numero 03625839221. Attenzione! Le prenotazioni si chiudono il 13 NOVEMBRE! Dopo quella data non sarà poi possibile ordinare nulla!

Oltre a Sal De Riso, altri due brand sono stati coinvolti nel progetto natalizio di customer engagement-panettone, per dare a tutti la possibilità  di spingere brand diversi dai posizionamenti differenti: si tratta di Petrosino Dessert, che propone sette referenze al prezzo unitario di 29,97 euro più iva. E di Vergani, con cinque referenze – tra cui una vegana – che vengono vendute, a vari prezzi, in cartoni di varie quantità.

Anche in questi casi le prenotazioni si chiudono il 13 NOVEMBRE!

Mentre attendi di fare la tua ordinazione, ti lasciamo qualche suggerimento per rendere una fetta di panettone classico perfetta per la colazione al bar… per veri goduriosi.

Tostato

Puoi servirla con burro, marmellata o crema spalmabile a lato.

Farcito

Ad esempio, puoi spalmare un lato con mascarpone dolcificato e aggiungere fettine sottili di pera o mela.

In versione French Toast

Immergi delle fette di panettone in una miscela di uovo, latte, zucchero e vaniglia e poi cuoci sulla piastra o in padella fino a doratura. Servi con sciroppo d’acero, frutta fresca o zucchero a velo.

Sotto forma di budino

Prepara un budino di panettone tagliando il dolce in cubetti e mescolandolo con uova, latte, zucchero e aromi come vaniglia o arancia. Cuoci in forno e servi caldo.

E per merenda o dessert… il Gelato al Panettone

Durante le giornate meno fredde, puoi offrire ai tuoi clienti un gelato al gusto di panettone. Questo può essere preparato mescolando pezzi di panettone con un gelato base, come la crema.

In foto: Sua Maestà il Milanese di Sal De Riso

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Dolce natalizio vegano: come si fa?

Se desideri proporre un dolce vegano natalizio dal carattere gourmet, in grado di sorprendere e conquistare i tuoi clienti più raffinati, sei capitato nel posto giusto. Gli chef di Ristopiù Lombardia,

[…]

Aria di novità per il tuo aperitivo?

Che profumo ha il tuo aperitivo? Di cosa sa?

Di nuovo? Di buono? Di fresco?

O di “che noia i soliti stuzzichini…”?

Sai che il cliente controlla ogni tuo passo e ogni tua decisione,

[…]

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Leggi di più ››