MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Aperitivo: giocati il tutto per tutto!


9 giorni ti separano dalla fine del mese, ovvero dalla fine delle promozioni sui prodotti per l’aperitivo che trovi sulla Locandina di Settembre (per richiederla: www.ristopiulombardia.it).

Il tuo futuro si costruisce ora, con le giuste scelte! Per questo ti diciamo: giocati il tutto per tutto, ovvero attingi all’esperienza dei nostri consulenti e dei nostri chef per portare la giusta innovazione, quella che funziona e che ti aiuta ad alzare lo scontrino medio.

Abbiamo selezionato per te alcuni punti che ti aiuteranno a svoltare: seguili uno per uno e arriverai al successo prima di quanto tu possa immaginare!

Primo

Lo spritz e il negroni hanno sempre il loro posto d’onore, ma considera di aggiungere cocktail meno conosciuti e altrettanto intriganti. Per esempio, gioca con infusioni fatte in casa, magari utilizzando erbe aromatiche fresche, agrumi o spezie: per esempio un gin tonic rinfrescato con un’infusione di rosmarino e pepe rosa o un whisky sour arricchito con una nota di tè verde.

Secondo

Non dimenticare le alternative analcoliche: sperimenta con mocktail a base di tè fermentato, come il kombucha, o acqua tonica aromatizzata, magari arricchita con estratti di fiori o bacche.

Terzo

Come abbiamo detto tante volte, gli stuzzichini tradizionali non sono sufficienti: e pensa a piccoli piatti che possono sorprendere il palato. Ad esempio, potresti proporre tartare di pesce fresco condito con oli aromatizzati, o mini porzioni di insalate esotiche con ingredienti come il mango, l’avocado o i semi di chia.

Quarto

Altro elemento che molti tuoi colleghi non tengono in debita considerazione: l’aperitivo è, prima di tutto, un momento di condivisione.

-Nel tuo locale è favorita la socializzazione?

-Inviti le persone a fermarsi, rilassarsi e, soprattutto, tornare nel tuo locale?

La vera magia dell’aperitivo non sta solo nel cibo e nelle bevande, ma nelle storie e nelle risate condivise. Niente ambiente rilassante, niente soddisfazione per il cliente!

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Cioccolato o pistacchio per colazione?

Ammettilo: non c’è competizione. Tra marmellata, crema, cioccolato e pistacchio, queste ultime due farciture sono sempre le preferite, nel tuo bar, all’ora della colazione.

Questi gusti sono avvolgenti,

[…]

Prepara la visita del consulente così

Il consulente è quella figura fondamentale che rappresenta il punto di contatto tra te e Ristopiù Lombardia.

A differenza di quanto accade in altre aziende, qui la dicitura scelta è proprio “consulente” e non “fornitore” in quanto il suo ruolo è un po’ diverso dal solito.

[…]

Le minestre per quando piove

Perché le minestre e zuppe non devono assolutamente mancare nel menù di questa stagione, che alterna giorni soleggiati a giorni piovosi? Perché le persone iniziano – e smetteranno in primavera – ad aver bisogno di coccole proprio sotto forma di comfort food,

[…]

Ottobre, che magazine!

Anche questo mese hai la possibilità di ricevere la tua copia omaggio del magazine RistopiùNews, semplicemente cliccando qui.

Il magazine che è stato assemblato è un tesoro prezioso che viene consegnato nelle tue mani: sta a te farlo fruttare al massimo… al suo interno,

[…]

Ricetta sac a poche-cannolo pistacchio

Ingredienti

Sac a poche ricotta e pistacchio

50 g di crema Pangroup al pistacchio

1 cialda di cannolo

Cacao q.b.

Preparazione:

Scongela la sac a poche,

[…]

Leggi di più ››