MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Scuola e lavoro: riparti alla grande!


Tra ieri e oggi il 99% dei tuoi clienti è tornato alla base, operativo e felice (più o meno!) del solito trantran.

Le scuole stanno ripartendo: questo per te significa studenti festanti pronti a fare colazione da te prima di entrare in classe e affamati al suono della campanella di uscita.

Idem per gli uffici. Non tutti scelgono la schiscetta e tu diventi la pausa pranzo ufficiale: e devi essere molto meglio della mensa, molto meglio dell’eventuale pasto portato da casa!

Quindi, riassumendo: la colazione, la pausa pranzo e pure l’aperitivo devono essere pronti, rinnovati, efficienti.

Sicuramente sarai stato bravissimo in queste ultime settimane e ti sarai portato avanti.

Nel caso, però, non avessi ancora ottimizzato tutto al massimo, abbiamo dei suggerimenti preziosissimi da lasciarti.

Primo: attenzione ai prezzi. Tutti hanno capito che il costo della vita è aumentato, ma in questo preciso momento non puoi esagerare con i prezzi troppo alti: molti clienti non riuscirebbero a reggere questa pressione e ti abbandonerebbero. Piuttosto, oltre alla classica offerta con prezzi normali, aggiungi 2 o 3 prodotti di eccellenza a un prezzo importante: chi vorrà opterà per la scelta più costosa.

Secondo: attenzione alle novità. In questo momento in cui tutti i bar e i locali danno il meglio di sé, tu devi diventare memorabile, ovvero devi farti ricordare per: un prodotto, un piatto, un qualcosa di assolutamente diverso. Che hai solo tu. Che si può gustare solo da te. Cosa? Continua a leggere e lo scoprirai.

Terzo: attivazione dell’operazione Coccola. Secondo te, tra un barista con il muso e un barista sorridente… da chi sceglierà di farsi servire il cliente? Esatto, hai già capito. Il valore aggiunto del tuo locale è rappresentato dalla competenza, preparazione e simpatia delle persone che lavorano con te. Del tuo team. A te motivare i collaboratori in modo che il tuo ambiente di lavoro sia davvero gradevole.

In merito ai prodotti che ti rendono memorabili: dove trovarli? E allo stesso tempo come riempire il magazzino senza esagerare con le spese? Questo mese la risposta ti arriva dalla Locandina Top 100 che ospita:

-decine di croissant e brioche per la colazione

-primi piatti

-secondi piatti

-pane

-salumi e formaggi

tutti i prodotti presenti nella Locandina hanno un doppio bonus, per chi possiede la Risto Quality Card e per chi non la possiede.

Attivati subito. Richiedi:

-la Locandina Top 100

-la Risto Quality Card

andando su www.ristopiulombardia.it.

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››