Insalata di riso con ingrediente Top
21 Luglio 2023
Sei un ristoratore, con questo caldo, e per tutto agosto, vuoi inserire un’insalata di riso diversa dal solito nel tuo locale. Un’insalata che dia soddisfazione, che sia memorabile, insomma, che piaccia e aiuti a stare leggeri.
Allo stesso tempo, però, vuoi anche sfruttare i bonus che ogni mese ti propone Ristopiù Lombardia… in questo specifico caso vuoi attingere alla Locandina Ristorazione, che in luglio ospita tantissimi prodotti di ittico.
Come abbinare queste due necessità? Con una ricetta che ti arriva direttamente dalla nostra cucina, e che usa il polpo che puoi acquistare con il bonus del 15%. Intanto richiedi subito la Locandina andando su www.ristopiulombardia.it. Poi preparati a cucinare l’insalata di riso di polpo!
Cuoci il polpo in una pentola di acqua bollente con alloro, sale e un filo d’olio per mantenerne la tenerezza e il sapore intenso.
Mentre il polpo si sta raffreddando, cuoci il riso. Per questa ricetta, ti consigliamo un riso parboiled o un Carnaroli. Non dimenticare di risciacquare il riso sotto acqua fredda una volta cotto, per mantenere i chicchi separati e pronti ad assorbire tutti i sapori del piatto.
Ora, per il mix di verdure: pomodori ciliegino, peperoni rossi, gialli e verdi, cipolla rossa e cetriolini sott’aceto. Tutti tagliati a cubetti, aggiungono croccantezza e freschezza all’insalata.
Una volta che il polpo è freddo, taglialo a pezzetti e uniscilo al riso e alle verdure. Aggiungi un filo generoso di olio extra vergine d’oliva, il succo di un limone per quel tocco di acidità e un pizzico di sale e pepe. Mescola bene tutti gli ingredienti, assicurandoti che ogni chicco di riso sia rivestito di questo saporito condimento.
Per finire, lascia riposare l’insalata di riso al polpo in frigorifero per almeno un paio d’ore prima di servirla. Questo darà il tempo ai sapori di fondersi insieme e di esaltare il sapore del mare che il polpo porta in tavola.
Tutto chiaro? Ottimo! E se ti occorrono consigli per ravvivare il menù di agosto… richiedi un appuntamento al nostro fornitore, clicca qui.