MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Coccole in Rosa per l’8 marzo


Coccole in Rosa per la Festa della Donna. Coccole in Rosa per valorizzare una figura essenziale non solo per la gestione della “cura” della famiglia, in tutte le sue sfaccettature (organizzazione, caregiving…), ma anche per il successo del bar o del ristorante. Le donne sono portatrici di sensibilità, attenzione, precisione, capacità di “intuire” bisogni anche reconditi o inespressi del cliente: un lavoro che svolgono nella quotidianità, grazie a competenze che hanno innate. Dopo decenni di lotte e impegno per equiparare la professionalità femminile a quella maschile, molto ancora resta da fare (si pensi alla disparità di trattamento economico), ma una cosa è certa: le donne, di qualunque età, possono rappresentare il punto di svolta, in positivo, dello sviluppo del Paese e dell’industria tutta. Quindi: un pensiero tangibile è dovuto, e non solo perché si avvicina la festa-tripudio delle mimose.

Ristopiù Lombardia ha pensato, proprio in questa occasione speciale, di “uscire” dal suo ambito di business e volare alto, molto più alto, e di offrire un servizio-benessere alle proprie clienti. La Coccola in Rosa è rappresentata da un corso di trucco gratuito, tenuto da due estetiste professioniste, che si terrà l’8 marzo, dalle 9,30 alle 11,30, oppure il pomeriggio, dalle 15 alle 17  (30 i posti disponibili per ciascuna sessione).

Questa iniziativa rientra nell’ambito del progetto Risto Donna, presente da anni all’interno di Ristopiù Lombardia, che mira a valorizzare la donna nel suo ruolo di operatrice dell’Horeca e di “tessitrice” delle relazioni con il consumatore finale.

“Niente assaggi, formazione sui prodotti o sui servizi che è possibile implementare nel proprio locale”, spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi. “Per questa festa speciale, desideriamo che le nostre clienti ‘trattengano’ qualcosa di specifico per sé, per il proprio benessere personale, psicofisico. Che si sentano accolte e possano lasciare, anche solo per due ore, fuori dalla porta tutti i pensieri che le affaticano. Che l’8 marzo sia l’elogio della bellezza, soprattutto interiore”.

Per avere informazioni sul corso, è possibile contattare il numero 0362.5839200

http://www.ristopiulombardia.it

 

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Aria di novità per il tuo aperitivo?

Che profumo ha il tuo aperitivo? Di cosa sa?

Di nuovo? Di buono? Di fresco?

O di “che noia i soliti stuzzichini…”?

Sai che il cliente controlla ogni tuo passo e ogni tua decisione,

[…]

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››