MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Motiva i tuoi collaboratori così!


Senza un collaboratore motivato e felice, il tuo locale rischia di perdere in fatturato e reputation. Purtroppo è così. Per questo noi di Ristopiù Lombardia ti diciamo: diventa il miglior mentore e motivatore del tuo gruppo di lavoro!

Non sai da dove partire? Nessun problema, ti aiutiamo noi. E se ti occorrono indicazioni ancor più precise… rivolgiti al nostro consulente. Richiedi un appuntamento cliccando qui. Verrà a trovarti e insieme troverete la soluzione migliore per far crescere il locale.

-Assicurati di stabilire una comunicazione aperta con i tuoi collaboratori. Tienili informati sulle novità, gli obiettivi e le aspettative del locale. Organizza riunioni regolari per condividere informazioni e ascoltare i loro feedback. Trasmetti loro il tuo apprezzamento e riconoscimento per il loro lavoro.

-Investi nella formazione per migliorare le loro competenze. Offri corsi di formazione sulle tecniche di preparazione dei cocktail, sulla sommellerie o su altri aspetti chiave del lavoro di barista… trovi tutte le info in merito su www.masterclassbaracademy.it. Inoltre, identifica le competenze individuali e assegna responsabilità aggiuntive per promuovere la loro crescita professionale.

-Ricompensa i tuoi collaboratori per il loro lavoro duro e i risultati raggiunti. Sia che si tratti di un semplice elogio pubblico, di premi o di incentivi finanziari, assicurati che i si sentano apprezzati per il loro impegno e contributo.

– Crea un ambiente di lavoro positivo e inclusivo in cui i tuoi collaboratori si sentano a proprio agio e valorizzati. Promuovi la collaborazione, la condivisione delle idee e il rispetto reciproco. Organizza attività fuori dal lavoro, come cene o eventi sociali, per rafforzare i legami tra le persone.

-Mostra interesse per le opinioni e le idee del tuo personale. Chiedi il loro parere su nuove ricette di cocktail, sulla selezione dei prodotti o su eventuali miglioramenti da apportare al servizio. Coinvolgili nelle decisioni che riguardano il bar e fai in modo che si sentano parte integrante del processo decisionale.

-Crea programmi di incentivazione basati sulle prestazioni. Puoi stabilire obiettivi individuali e premiare coloro che li raggiungono con bonus o riconoscimenti speciali. Questo non solo motiverà i tuoi collaboratori a dare il massimo, ma creerà anche una sana competizione positiva all’interno del team.

Attenzione: la motivazione è un processo continuo. Continua a investire nella crescita e nello sviluppo delle tue persone, tieni aperto il canale di comunicazione e assicurati di riconoscere e gratificare il loro impegno. Con queste strategie, sarai in grado di creare un team di baristi motivati, che porterà il tuo locale a nuovi livelli di successo.

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››