MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

8 marzo, attenzione a non sbagliare


L’8 marzo è un giorno in cui devi essere ben focalizzato. È la festa della donna.

La donna, però, in questo giorno, cosa vuole?

In molte battute si dipinge il genere femminile come un mondo colorato nelle quale no significa sì e sì significa no. Ricordatelo bene.

L’8 marzo accade questo:

Le donne vogliono essere festeggiate, con un fiore, un piccolo pensiero, un’attenzione, che ricordi loro che è un giorno speciale.

Allo stesso tempo, però, vogliono sentirsi superiori (a questo genere di feste), non sopportano di essere festeggiate uno solo giorno dell’anno e maltrattate (o pagate meno, o considerate le depositarie dei lavori di casa) nel resto dell’anno.

L’8 marzo, ammettilo, è un giorno moooolto complicato.

Cosa può fare un imprenditore dell’Horeca… per non sbagliare?

Non deve esagerare con le smancerie, che sembrano finte e testimoniano un interesse superficiale

Può decorare il bar o il ristorante di giallo, magari predisporre piccoli mazzetti di mimose (che durino però sino a sera… altrimenti le ultime clienti si sentiranno di serie B)

Può pensare davvero a un omaggio, ma non cretino: magari una poesia, una frase che valorizzi il ruolo femminile. Per fare felice una donna, occorre pensare COME una donna…

Può cercare di non esagerare, per rispettare anche il pensiero della donna che è contraria a questa festa

Può per un giorno studiare un menù a parte, con prodotti che abitualmente non propone, proprio per rimarcare l’importanza del momento… e stimolare la curiosità delle clienti, che si sentono in questo modo speciali

Può pensare alle sue dipendenti, le donne che dovrebbero stargli più a cuore

Può ricordare ai clienti uomini che festeggiare le donne significa onorare chi si prende cura della famiglia, dei figli, e lo fa AGGIUNGENDO queste mansioni al lavoro quotidiano

 

Non hai idee, hai paura di sbagliare? Sei stanco della solita mimosa o della fetta di torta che fa tanto “non avevo idee più intelligenti”?

Lasciati ispirare dai nostri tanti cataloghi specialistici.

Per te ci sono dolci moderni, monoporzioni, primi piatti gourmet, salumi delle eccellenze italiane e straniere, ogni genere di bevanda per accompagnare qualunque piatto, dall’antipasto al dolce.

L’8 marzo è un giorno complesso, e sino a quando bisognerà parlare di quote rosa, femminicidi, disuguaglianze, stalking, questa festa avrà un senso.

Cerchiamo di farci portatori di rispetto e stima, da adesso e per sempre.

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››