18 dicembre, il Natale dei Talenti
30 Novembre 2017
Giuseppe Arditi – Siamo tutti talentuosi, ma ci sono persone molto più talentuose di altre. Che affrontano la vita con un sorriso e non mollano. Che sono parte integrante della comunità, anche se non sempre sono sotto i riflettori: persone che noi vogliamo valorizzare appieno, perché questo sia davvero un Magico Natale in una Magic Smile Company.
Vi svelo il segreto.
Il 18 dicembre, presso l’avveniristica Cucina Professionale di Ristopiù Lombardia (Varedo, via Monte Tre Croci 5), si terrà un eccezionale momento di solidarietà: aprirà infatti i battenti il Natale dei Talenti, un mercatino solidale dove le persone che frequentano i Centri Diurni persone con Disabilità (C.D.D.) di Nova, Muggiò, Cesano Maderno e Desio e i Percorsi Personalizzati Disabili (P.P.D.) di Desio, esporranno l’oggettistica da loro realizzata.
Il mercatino sarà aperto al pubblico dalle 9 alle 17,30. È necessaria però la registrazione, tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo info@ristopiulombardia.it (è possibile anche chiamare il numero 0362 5839200 – chiedere di Anna Esposti).
Le strutture coinvolte nell’iniziativa fanno parte del progetto TikiTaka Equiliberi Di Essere attivo nei comuni del monzese e desiano, che ha l’obiettivo di rendere le comunità del territorio più accoglienti e inclusive nei confronti della diversità.
Quando ci hanno proposto questa iniziativa, abbiamo subito aderito: non esiste che un’azienda, collocata in un certo territorio, non sia parte “viva” anche dei progetti che in quest’area insistono. Ristopiù vuole essere una casa accogliente e aperta a tutti.
Dedicata sempre al business, ma orientata anche alla responsabilità sociale, in tutte le sue forme. Per questo motivo ti invito a venirci a trovare, il 18 dicembre: facciamo festa insieme e allo stesso tempo facciamo del bene!
PS se siamo tutti talentuosi… ci dobbiamo mettere d’impegno per far sì che ogni persona liberi il suo potenziale! Un caro saluto da Jo
Tikitaka Equiliberi Di Essere
Il progetto “TIKITAKA – Equiliberi di essere” è realizzato da 8 realtà che hanno unito le forze per il bene della comunità: Consorzio Desio – Brianza come capofila, Il Seme, Solaris, Tre Effe, Il Brugo, L’iride, Fondazione Stefania e Novo Millennio. Un gruppo coeso inserito all’interno di una grande rete composta dai Comuni di Desio, Monza, Brugherio, Cesano Maderno, Muggiò, Varedo, Limbiate, Nova Milanese, Bovisio Masciago, Villasanta, insieme ad oltre 30 realtà del territorio tra cooperative e associazioni impegnate sulla disabilità, istituzioni scolastiche, culturali, parrocchie, associazioni sportive e imprese profit, Fondazione Comunità Monza e Brianza, Ats Brianza, Provincia MB, Associazioni di categoria, organizzazioni sindacali.
www.progettotikitaka.com – FB: progettotikitaka